Definizione Webinar
Un webinar, o seminario web, è un evento virtuale che permette a relatori di insegnare o semplicemente spiegare qualcosa ai partecipanti e di interagire e comunicare tra loro in tempo reale tramite Internet: formazione professionale, e-learning, marketing e comunicazione aziendale.
Il termine “webinar” deriva dall’unione delle parole “web” e “seminar“, ovvero seminario sul web.
In un webinar, l’oratore può condividere una presentazione che può includere diapositive, video, audio e altri elementi multimediali, utilizzando una piattaforma di videoconferenza, come Zoom, Microsoft Teams, GotoWebinar o Google Meet.
I partecipanti possono accedere all’evento tramite un collegamento specifico e interagire utilizzando dispositivi come computer, tablet o smartphone.
I webinar offrono diverse funzioni interattive, tra cui chat e sezioni di domande e risposte, che consentono ai partecipanti di porre quesiti o esprimere commenti in diretta. A volte, possono anche essere coinvolti in sondaggi o votazioni per fornire feedback sul contenuto del seminario web.
I webinar sono spesso registrati e resi disponibili on-demand, in modo che i partecipanti possano accedere alla presentazione in qualsiasi momento successivo.
Questo rende i webinar uno strumento utile per la formazione e l’istruzione a distanza, e per la condivisione di informazioni e conoscenze tra una vasta gamma di pubblico.
Blu7 Agenzia Pubblicità e Marketing a Firenze.
-
Guida alla comprensione dei contenuti duplicati e del loro impatto sulla SEO
Guida alla comprensione dei contenuti duplicati e del loro impatto sulla SEO: cosa è, come influisce sulla seo, come li gestisce google, strumenti per individuali, come risolvere
-
Definizione di stakeholder: perché è importante e come identificare i principali stakeholder nella tua azienda
Un articolo completo di Definizione di StakeHolder, il loro ruolo, la loro importanza per il successo di un brand o di una azienda o servizio.
-
Il progetto Color Carne
Il progetto Color Carne è uno studio molto interessante che affronta la questione della inclusività nella pubblicità.