Pillole Blu: idee e news di marketing e comunicazione
Pubblicità Esselunga: una analisi fatta dagli esperti
Un analisi Breve ma completa sullo spot Esselunga che sta facendo discutere il web: ottima riuscita o clamoroso flop?
Dalla Pianificazione in generale al Marketing
Un articolo completo che tratta dalla Semplice Pianificazione (definizione, finalità, strumenti e metodi) fino ad arrivare al Marketing
Giornata Mondiale Oggi
Le Giornate Mondiali e Internazionali sensibilizzano su temi globali e promuovono azioni concrete. Le prime hanno portata globale e sono sostenute dall’ONU, mentre le seconde sono di ambito più ristretto. Entrambe svolgono un ruolo chiave nella cooperazione internazionale, affrontando problemi come lo sviluppo sostenibile e la pace.
Calcolare il Tasso di Engagement: Guida Completa
La Guida più completa sul Tasso di Ingaggio o detto Engagement: formule, link, studi, approfondimenti e collegamenti al glossario
Unique Sell Proposition: la nostra guida completa
Nell’era della Globalizzazione della economia e della società c’è un pericolo invisibile per le imprese, un pericolo che è diventato molto più urgente di tanti
Positive Thinking nel Marketing: molto di più che una moda
Il Positive Thinking nel marketing enfatizza l’importanza di messaggi ottimisti e coinvolgenti. Le tecniche includono lo storytelling emotivo, esprimere gratitudine, un tono di voce positivo e sfruttare esperienze memorabili. Questo approccio costruisce fiducia, rafforza la lealtà al brand e motiva i consumatori attraverso emozioni positive. Il risultato è un brand più forte e una maggiore crescita delle vendite.
Giornate Mondiali: perchè ti è utile
Le Giornate Mondiali sensibilizzano su temi globali come salute e diritti umani. Nonostante il loro impatto positivo, affrontano critiche sulla loro efficacia. L’evoluzione digitale potenzia la loro risonanza, con testimonianze e contenuti multimediali che amplificano il messaggio.
Neet: un fenomeno sociale importante
“NEET” si riferisce a individui tra i 15 e i 30 anni che non sono impegnati in istruzione, occupazione o formazione, spesso a causa di fattori come povertà, disabilità, problemi di salute mentale o abuso di sostanze. Analisi e Soluzioni.
Packaging e Marketing
Il packaging in tutte le sue forme, declinazioni e studi: le sue funzioni, le informazioni dei prodotti, il brand, la fidelizzazione, esempi pratici