Campagna Pubblicitaria Efficace
Breve Estratto
Campagna Pubblicitaria: alcuni esempi di campagne pubblicitarie che funzionano, immagini e spiegazioni psicologiche annesse, alcune riflessioni. Notizie.
Da questa pagina potrai scegliere l’argomento che più ti interessa.
Campagna Pubblicitaria cos'è e quali funzionano
Ogni anno selezioniamo e studiamo molte Campagne pubblicitarie, sostanzialmente quelle che più ci hanno colpito.
Ovviamente è una scelta soggettiva, ma i dati e gli strumenti che utilizziamo ci danno il conforto e ci mostrano aspetti che a molti sfuggono.
Alle campagne pubblicitarie, aggiungiamo regolamente quelle news per noi più interessanti.
A fine anno, impacchettiamo tutto il materiale e lo trasformiamoo in un articolo specifico, adatto a quella data; quindi se vuoi leggere gli appunti del 2019, cerca l’articolo del 2019 in alto a destra, se vuoi leggere quelli del 2021 vai nella sezione 2021 o 2022 e così via.
Lo facciamo per appuntarci le idee, per confrontarci con voi e coi nostri colleghi, lo facciamo perchè ci piace.
E questo ultimo motivo sovrasta tutti gli altri.
Ogni nuovo anno iniziamo una nuova raccolta e riprendiamo a scrivere e ad appuntarci nuove idee.
Qui di seguito gli appunti dell’ultimo anno trascorso e nella colonna qui a fianco i link agli articoli degli anni passati.
Buona lettura.
PS: prima di iniziare a parlare delle campagne pubblicitarie soffermiamoci sulle domande: cosa è una campagna pubbliciaria e quale campagna pubblicitaria funziona.
Le campagne pubblicitarie hanno lo scopo di portare alla attenzione del pubblico, caldo o freddo che sia (lo spieghiamo qui) la persona, il prodotto, il brand o il servizio proposti.
Le campagne che “funzionano” sono quelle che hanno KPI, “numeri misurabili”.
Le migliori campagne pubblicitarie negli anni
Analisi e Campagne Pubblicitarie 2021
Analisi e Campagne Pubblicitarie 2020
Innanzi tutto, l’emozione!
Soltanto dopo la comprensione!
(Paul Gauguin)
Gennaio 2023
Pubblicità Esselunga: una analisi fatta dagli esperti
Un analisi Breve ma completa sullo spot Esselunga che sta facendo discutere il web: ottima riuscita o clamoroso flop?
Unique Sell Proposition: la nostra guida completa
Nell’era della Globalizzazione della economia e della società c’è un pericolo invisibile per le imprese, un pericolo che è diventato molto più urgente di tanti
Positive Thinking nel Marketing: molto di più che una moda
Il Positive Thinking nel marketing enfatizza l’importanza di messaggi ottimisti e coinvolgenti. Le tecniche includono lo storytelling emotivo, esprimere gratitudine, un tono di voce positivo e sfruttare esperienze memorabili. Questo approccio costruisce fiducia, rafforza la lealtà al brand e motiva i consumatori attraverso emozioni positive. Il risultato è un brand più forte e una maggiore crescita delle vendite.