Campagna Pubblicitaria Efficace

Breve Estratto

Campagna Pubblicitaria: alcuni esempi di campagne pubblicitarie che funzionano, immagini e spiegazioni psicologiche annesse, alcune riflessioni. Notizie.
Da questa pagina potrai scegliere l’argomento che più ti interessa.

Campagna Pubblicitaria cos'è e quali funzionano

Ogni anno selezioniamo e studiamo molte Campagne pubblicitarie, sostanzialmente quelle che più ci hanno colpito.

Ovviamente è una scelta soggettiva, ma i dati e gli strumenti che utilizziamo ci danno il conforto e ci mostrano aspetti che a molti sfuggono.

Alle campagne pubblicitarie, aggiungiamo regolamente quelle news per noi più interessanti.

A fine anno, impacchettiamo tutto il materiale e lo trasformiamoo in un articolo specifico, adatto a quella data; quindi se vuoi leggere gli appunti del 2019, cerca l’articolo del 2019 in alto a destra, se vuoi leggere quelli del 2021 vai nella sezione 2021 o 2022 e così via.

Lo facciamo per appuntarci le idee, per confrontarci con voi e coi nostri colleghi, lo facciamo perchè ci piace.

E questo ultimo motivo sovrasta tutti gli altri.

Ogni nuovo anno iniziamo una nuova raccolta e riprendiamo a scrivere e ad appuntarci nuove idee.

Qui di seguito gli appunti dell’ultimo anno trascorso e nella colonna qui a fianco i link agli articoli degli anni passati.

Buona lettura.

PS: prima di iniziare a parlare delle campagne pubblicitarie soffermiamoci sulle domande: cosa è una campagna pubbliciaria e quale campagna pubblicitaria funziona.

Le campagne pubblicitarie hanno lo scopo di portare alla attenzione del pubblico, caldo o freddo che sia (lo spieghiamo qui) la persona, il prodotto, il brand o il servizio proposti.

Le campagne che “funzionano” sono quelle che hanno KPI, “numeri misurabili”.

 

Le migliori campagne pubblicitarie negli anni

Analisi e Campagne Pubblicitarie 2021

Analisi e Campagne Pubblicitarie 2020

Innanzi tutto, l’emozione!
Soltanto dopo la comprensione!

(Paul Gauguin)

Gennaio 2023

Marketing Positivo, logo,
Agenzia Web Marketing Firenze

Positive Thinking nel Marketing: molto di più che una moda

Il Positive Thinking nel marketing enfatizza l’importanza di messaggi ottimisti e coinvolgenti. Le tecniche includono lo storytelling emotivo, esprimere gratitudine, un tono di voce positivo e sfruttare esperienze memorabili. Questo approccio costruisce fiducia, rafforza la lealtà al brand e motiva i consumatori attraverso emozioni positive. Il risultato è un brand più forte e una maggiore crescita delle vendite.

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