5 giugno; Giornata Mondiale; Naturismo; 5 giugno Giornata Mondiale Naturismo

Giornata Mondiale del Naturismo

L’International Naturist Federation ha designato, convenzionalmente, il 5 giugno come la Giornata Mondiale del Naturismo. Questa giornata speciale è un’opportunità per le associazioni naturiste di tutto il mondo di organizzare eventi e attività per diffondere e promuovere la filosofia del naturismo a un pubblico più ampio.

Il naturismo, come movimento, è dedicato a promuovere un rapporto diretto e non mediato con la natura, eliminando tutte le forme di artificio e convenzione sociale. Il punto di partenza di questa filosofia o stile di vita è il rispetto per gli altri esseri umani, che si estende al rispetto per gli animali e l’ambiente circostante. Questo rispetto si manifesta attraverso uno stile di vita che considera la nudità come una conseguenza logica della propria autenticità interiore e del proprio modo di essere.

Prima di andare avanti ricordati di leggere anche
la giornata del Nudismo
il 14 luglio

Un naturista conduce una vita sana, si nutre di prodotti naturali, svolge attività fisica all’aperto e considera la propria nudità come una componente sociale. Questa nudità sociale è espressa sia in spazi privati che in spazi pubblici, riflettendo la visione del naturista di un rapporto senza barriere con il mondo naturale.

Marketing e Naturismo

Quali sono le aziende che si possono avvicinare e pensare ad una campagna Marketing verso il Naturismo? quelle aziende che sposano i principi di questo movimento.
Facciamo un esempio pratico.

Sei una azienda che vende una crema solare: se sei una azienda di livello internazionale protesti avere successo, ma anche qualche piccola contestazione dai naturisti integralisti.
Mentre se sei una azienda che produce una crema solare assolutamente bio e locale puoi riscontrare facilemente successo.

Vediamo altre tipologie di aziende.

  1. Resort e campeggi naturisti: Questi luoghi possono fare pubblicità per le loro strutture, offrire sconti speciali o organizzare eventi specifici per celebrare la giornata.
  2. Aziende di prodotti naturali e biologici: Questo include aziende che producono alimenti, cosmetici, abbigliamento e altri prodotti che sono biologici, sostenibili o privi di crudeltà.
  3. Centri benessere e spa: Molti di questi luoghi offrono trattamenti naturali e possono promuovere la connessione con la natura come parte della loro filosofia.
  4. Aziende di abbigliamento e accessori per lo yoga: Il naturismo e lo yoga condividono molti principi e molti naturisti praticano lo yoga. Queste aziende potrebbero offrire prodotti speciali o sconti in onore del Giorno del Naturismo.
  5. Organizzazioni ambientaliste e di conservazione: Queste organizzazioni possono utilizzare la giornata per promuovere la loro causa e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del rispetto per la natura.
  6. Librerie e case editrici: Potrebbero promuovere libri e materiali legati al naturismo, alla salute e al benessere naturale, all’ambientalismo, ecc.
  7. Aziende di attrezzature da esterno: Queste aziende, che vendono attrezzature da campeggio, attrezzature per il trekking, ecc., possono collegarsi al tema della connessione con la natura.
  8. Aziende di servizi online: Piattaforme di social media, app di incontri, blog, siti web di informazione, ecc., che promuovono stili di vita naturali o facilitano le connessioni tra naturisti.

Blu7 Agenzia Pubblicità e Marketing a Firenze

Data

Giu 05 2024

Ora

All Day

Luogo

Mondo

Prossimo avvenimento

QR Code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.