Blu7 è una Agenzia di Marketing e Pubblicità di Firenze.
I nostri clienti e i loro risultati parlano per noi.
A noi piace Studiare il Marketing, Divulgare le nozioni che apprendiamo e Cerchiamo le soluzioni migliori e innovative per i nostri clienti.
Per questo motivo:
1) Aggiorniamo quasi tutti i giorni le “Pillole Blu“, che sono articoli, curiosità e approfondimenti su Marketing e Pubblicità fruibili a tutti
2) Andiamo ad insegnare nelle Scuole, gratuitamente, “Come si fanno le ricerche” e gli aspetti delle ricerche sul web, anche lato marketing
3) Compiliamo regolarmente un Glossario del Marketing e della SEO, oggi ci sono circa 310 termini pubblicati, per spiegare, in parole semplici, ogni aspetto del nostro mondo
4) Compiliamo le Giornate Mondiali, arriveremo ad un evento per ogni giorno dell’anno, di qualsiasi argomento per aiutare imprenditori, blogger, semplici curiosi a trovare idee e spunti per scrivere, video, post, blog per le vostre attività
5) Mandiamo una Newsletter al mese, ai soli nostri iscritti e clienti, con tutte le possibilità e le novità utili per il mese che sta per iniziare.
Questa è blu7 e così ci piace lavorare e confrontarci.
Se hai qualche domanda, dubbi o curiosità puoi scriverci una mail che trovi anche nei contatti o tramite il pulsante Whatsapp qui sotto.
Ecco alcuni esempi di casi reali.
Non esiste un elenco ufficiale di tipologie di marketing, proviamo ad indicarne alcune tra le più comuni:
-
Marketing di influencer
-
Marketing esperienziale
-
Marketing di prodotto
Puoi approfondire alcuni termini del Marketing e della Pubblicità nel nostro Glossario del marketing e della Pubblicità
Effetto Thatcher: quando il cervello inganna la realtà
L’Effetto Thatcher è un fenomeno psicologico che riguarda la percezione dei volti umani. Quando le caratteristiche facciali come occhi e bocca vengono invertite ma il volto rimane dritto, il nostro cervello fatica a rilevare le anomalie. Questo fenomeno ha applicazioni pratiche in campi come la visione artificiale e la psicologia. Serve anche come strumento di studio per comprendere le complessità della percezione visiva e cognitiva.
Pubblicità Esselunga: una analisi fatta dagli esperti
Un analisi Breve ma completa sullo spot Esselunga che sta facendo discutere il web: ottima riuscita o clamoroso flop?
Dalla Pianificazione in generale al Marketing
Un articolo completo che tratta dalla Semplice Pianificazione (definizione, finalità, strumenti e metodi) fino ad arrivare al Marketing
Giornata Mondiale Oggi
Le Giornate Mondiali e Internazionali sensibilizzano su temi globali e promuovono azioni concrete. Le prime hanno portata globale e sono sostenute dall’ONU, mentre le seconde sono di ambito più ristretto. Entrambe svolgono un ruolo chiave nella cooperazione internazionale, affrontando problemi come lo sviluppo sostenibile e la pace.
Calcolare il Tasso di Engagement: Guida Completa
La Guida più completa sul Tasso di Ingaggio o detto Engagement: formule, link, studi, approfondimenti e collegamenti al glossario
Unique Sell Proposition: la nostra guida completa
Nell’era della Globalizzazione della economia e della società c’è un pericolo invisibile per le imprese, un pericolo che è diventato molto più urgente di tanti