Mutti sposa il lungometraggio come pubblicità

“Ugo, storia di una piccola grande idea”: è questo il titolo del corto che Mutti ha mandato il 1 marzo 2022 in tv, trasmettendolo su Canale 5.

Lo spot è stato girato da Stefano Lodovichi ed può fare scuola a chi fa dello storytelling aziendale il proprio mestiere al servizio dei brand.

Protagonista del corto, l’eroe della storia, è Ugo Mutti. Siamo agli inizi del ‘900, a Parma sua città natale. Il piccolo Ugo è impegnato a inventare ogni stratagemma possibile per conquistare il cuore della sua Adele. Ci riesce, quando finalmente crea il tubetto di concentrato di pomodoro.

Inquadrata in una cornice molto romantica, quindi ricca di suggestioni, la storia famigliare e aziendale di Mutti viene raccontata nei suoi passaggi fondamentali. Infatti, all’invenzione del tubetto, Ugo Mutti è arrivato solo negli anni ‘50, dopo decenni di metodi per la conservazione del pomodoro decisamente più classici.

Così come la rivoluzione del tubetto ha decretato il successo dell’azienda Mutti, così lo spot di marzo 2022 ha sicuramente rappresentato un esempio, eccellente, di come fare storytelling e coinvolgere il pubblico.

Ugo: una storia di una piccola grande idea

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.