Termine di Glossario: Glossario Marketing e Pubblicità

CPC – Cost per Click

Definizione di CPC Nei circuiti pubblicitari online come Google Ads, il metodo di pagamento CPC (Cost Per Click) specifica quanto si pagherà per ogni clic

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

CPL – Cost per Lead

Definzione di Cost per lead (CPL) Costo per Contatto, metrica che viene utilizzata per valutare il successo di un’iniziativa pubblicitaria online che mira a produrre lead, contatti.
Il CPL viene calcolato dividendo la spesa pubblicitaria totale per il numero di contatti generati

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

CPM – Cost per Thousand Impression

Definzione di CPM – Cost per Thousand Impressions (Costo per mille impressioni) nel campo del marketing e della pubblicità online, si riferisce al costo sostenuto per una campagna pubblicitaria per mille visualizzazioni della campagna stessa.

Continua »
Pubblicità; Blu7; Firenze;

CPV – Cost per View

Definizione di Il CPV – Cost per View o Costo per Visualizzazione è un tipo di strategia di offerta applicabile alle campagne video.
Il costo per visualizzazione viene conteggiato quando lo spettatore guarda l’annuncio per almeno 30 secondi

Continua »
Scuola Tecniche, logo, Blu7,

Cramming

Definizione di CRAMMING cosa è, come funziona, aspetti positivi e negativi e l’applicazione del MARKETING

Continua »
Marketing; scritta; Blu7; Firenze;

Cross Selling

Definzione di Cross Selling, come è, come si sviluppa, l’esempio della Banca e l’esempio del venditore di computer

Continua »
logo; cta; call to action;

CTA -Call to Action

La definizione più chiara possibile di Call To Action, gli elementi grafici e soprattutto il collegamento alla Guida definitiva di cosa sono, come si posizionano e come si misurano

Continua »