Defizione Google Serch Console
Google Search Console è un servizio web gratuito fornito da Google che aiuta i proprietari di siti web a capire come si comporta il loro sito nei risultati di ricerca.
Fornisce una grande quantità di informazioni ai proprietari di siti web, tra cui i dati sulla frequenza con cui il loro sito appare nei risultati di ricerca, quali parole chiave stanno portando traffico al loro sito e su come gli utenti interagiscono con i loro contenuti.
La grande quantità di informazioni fornite da Google Search Console possono aiutare i proprietari di siti web a ottimizzare il loro sito per i motori di ricerca. Il servizio fornisce rapporti dettagliati sulle prestazioni del sito, comprese informazioni sulla velocità del sito, sull’usabilità mobile e sugli errori di crawl.
Fornisce inoltre dati sulle query di ricerca, tra cui il numero di impressioni e di clic ricevuti da ciascuna query, nonché la posizione media del sito nei risultati di ricerca per ciascuna query. Queste informazioni possono essere utilizzate per identificare le aree in cui il sito può essere migliorato, ad esempio puntando su nuove parole chiave o ottimizzando i contenuti del sito per rispondere meglio all’intento degli utenti.
Una delle caratteristiche più preziose di Google Search Console è la capacità di identificare e risolvere i problemi tecnici che possono influire sulle prestazioni di un sito nei risultati di ricerca.
Il servizio fornisce rapporti dettagliati sugli errori di crawl, sui link non funzionanti e su altri problemi tecnici che possono impedire ai motori di ricerca di indicizzare correttamente un sito.
Per usufruire del servizio Google Search Console è necessario installare un codice sul tuo sito e inviare la sitemap.
Blu7 Agenzia web Marketing di Firenze è specializzata nella ottimizzazione dei siti web, cura dei contenuti e analisi dei dati anche in funzione dei motori di ricerca come Google.
-
Borgo Allegri
Via delle Panche, una strada storica fiancheggiata da antichi edifici e importanti monumenti, come la chiesa di Santo Stefano in Pane e Villa I Pini. Questa via racconta la storia delle famiglie nobili della zona e di personaggi illustri come il tenore Enrico Caruso.
-
Via delle Panche
Via delle Panche, una strada storica fiancheggiata da antichi edifici e importanti monumenti, come la chiesa di Santo Stefano in Pane e Villa I Pini. Questa via racconta la storia delle famiglie nobili della zona e di personaggi illustri come il tenore Enrico Caruso.
-
Via Giuseppe Abbati
Via Giuseppe Abbati è situata nella zona dell’Isolotto e dedicata a Giuseppe Abbati, noto pittore dei Macchiaioli. Nato a Napoli nel 1836, si trasferì a Firenze nel 1861 dopo aver combattuto al fianco di Garibaldi. Morì nel 1868 per rabbia, ma il suo contributo al movimento artistico resta significativo.
-
Piazza della Vittoria
Piazza della Vittoria si trova nella zona omonima di Firenze e venne intitolata nel 1924 alla Vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale. È una piazza alberata con accesso da diverse vie e ospita al centro la Fontana dei Capretti, realizzata nel 1953 dall’artista Valmore Gemignani. La piazza rappresenta un omaggio alla storia e alle vittorie…