Definzione Online Retailing o anche detta B2C

Per vendita al dettaglio online si intende la vendita di prodotti o servizi attraverso una piattaforma online che collega le aziende direttamente al Cliente finale: B2C, Business To Consumer.
Con l’avvento della tecnologia, sempre più aziende si rivolgono alla vendita online al dettaglio come mezzo per raggiungere un pubblico più ampio rispetto alla sua area di commercio.
La vendita online al dettaglio presenta numerosi vantaggi, tra cui la comodità, l’accessibilità e spesso ma non sempre l’economicità.
I clienti finali possono facilmente sfogliare una vasta gamma di prodotti e servizi comodamente da casa, effettuando acquisti a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Nell’odierna era digitale, la vendita al dettaglio è diventata parte integrante del panorama commerciale ed è fondamentale per le aziende stabilire una forte presenza online per rimanere competitive: la nuova tendenza è cercare un prodotto online e andarlo a provare e ritirare presso un negozio fisico.

Blu7 Agenzia Pubblicità e Marketing di Firenze.