Definizione Infocommerce
Quando un utente naviga in Internet alla ricerca di informazioni su prodotti o servizi che suscitano il suo interesse, come i prezzi e le caratteristiche fisiche, si parla di ricerca di informazioni. Lo scopo di questa ricerca è confrontare le varie offerte e decidere quale sia la più vantaggiosa.
Va notato che non si tratta della stessa cosa del commercio elettronico, che è la piattaforma utilizzata per le vendite online.
Blu7 Agenzia Specializzata in Pubblicità e Marketing Firenze.
-
Effetto Thatcher: quando il cervello inganna la realtà
L’Effetto Thatcher è un fenomeno psicologico che riguarda la percezione dei volti umani. Quando le caratteristiche facciali come occhi e bocca vengono invertite ma il volto rimane dritto, il nostro cervello fatica a rilevare le anomalie. Questo fenomeno ha applicazioni pratiche in campi come la visione artificiale e la psicologia. Serve anche come strumento di…
-
Pubblicità Esselunga: una analisi fatta dagli esperti
Un analisi Breve ma completa sullo spot Esselunga che sta facendo discutere il web: ottima riuscita o clamoroso flop?
-
Dalla Pianificazione in generale al Marketing
Un articolo completo che tratta dalla Semplice Pianificazione (definizione, finalità, strumenti e metodi) fino ad arrivare al Marketing