Definizione Infocommerce

Quando un utente naviga in Internet alla ricerca di informazioni su prodotti o servizi che suscitano il suo interesse, come i prezzi e le caratteristiche fisiche, si parla di ricerca di informazioni. Lo scopo di questa ricerca è confrontare le varie offerte e decidere quale sia la più vantaggiosa.
Va notato che non si tratta della stessa cosa del commercio elettronico, che è la piattaforma utilizzata per le vendite online.

Blu7 Agenzia Specializzata in Pubblicità e Marketing Firenze.

  • Tra Suspense e Marketing: il Cliffhanger

    Tra Suspense e Marketing: il Cliffhanger

    Immagina di essere sul bordo di una scogliera, il vento che soffia forte, e tu, sospeso tra la curiosità del panorama (positivo) e il timore di cadere (negativo), stai per fare il prossimo passo: ecco il potere del cliffhanger, una tecnica narrativa che ha rivoluzionato il modo di raccontare storie e di fare marketing. Perché…

  • Gauss, Intelligenza Artificiale, Lifetime Value: che mix!

    Gauss, Intelligenza Artificiale, Lifetime Value: che mix!

    Come l’intelligenza artificiale stia rivoluzionando il marketing a performance! Dall’integrazione del Lifetime value (LTV) con i dati di Meta e Google, all’ottimizzazione delle risorse focalizzandosi sui clienti medi, questo articolo esplora strategie innovative per massimizzare il ROI delle campagne pubblicitarie. Non perderti esempi pratici e approfondimenti!

  • 1440 non è un numero, ma una visione.

    1440 non è un numero, ma una visione.

    1440 La media company che sta rivoluzionando il settore, una storia di successo da analizzare e studiare