Definizione di Copywriting

il Copywriting è l’azione svolta dal copywriter o semplicemente chiamato copy, colui che crea il contenuto, il più delle volte testuale.
Un copywriter crea materiale promozionale per attirare l’attenzione del pubblico utilizzando competenze linguistiche, creatività e nozioni di marketing; lo scopo del copywtring è invogliare le persone ad acquistare prodotti o a prestare attenzione, per questo si utilizza un linguaggio persuasivo.
Il copywriting aiuta le aziende ad attirare i clienti, ad aumentare la visibilità del marchio e a creare un invito all’azione. Per invogliare il cliente all’azione, il copywriter deve convincerlo dei valori del prodotto/servizio e suscitare emozioni funzionali senza usare troppi giri di parole.
Il copywriting viene utilizzato da tutti i media: siti web, newsletter, pubblicità e brochure. Il copywriting implica una scrittura corretta nella propria lingua e la capacità di trasmettere con precisione il messaggio del marchio, per convincere il lettore del valore di un prodotto o di un servizio e del modo in cui può migliorare.

Spesso nel mondo digitale oltre alle competenze sul marketing persusivo, si richiede al copy anche l’abilità di lavorare con la SEO, ovvero quella attività necessaria alla catologazione e indicizzazione da parte dei motori di ricerca dei siti internet.

Blu7 è l’agenzia specializata nel Marketing persuasivo e nella SEO, viene considerata la migliore a Firenze in queste due attività, lo dimostrano i clienti che serviamo.