Definizione: Advertising (ADV)
Advertising (ADV) è la Pubblicità.
La pubblicità online è l’insieme delle strategie di comunicazione online con l’intento di rendere più visibili prodotti e servizi e di convincere il pubblico a utilizzarli.
Alcuni tipi di promozioni sono note come annunci pubblicitari.
La promozione può essere condotta attraverso diversi mezzi, come la televisione, la radio, la carta stampata e online, su Internet, tutti validi per attirare i clienti verso beni e servizi.
Il termine pubblicità comprende tutte le componenti dello sviluppo dell’annuncio, dal processo creativo e organizzativo alla visualizzazione dell’annuncio sul web.
Online si possono sviluppare molti metodi pubblicitari: banner pubblicitari, campagne adv, campagne google adv, ads, ….
Blu7 Agenzia Pubblicità e Marketing a Firenze.
-
Dalla Pianificazione in generale al Marketing
Un articolo completo che tratta dalla Semplice Pianificazione (definizione, finalità, strumenti e metodi) fino ad arrivare al Marketing
-
Stakeholder: perché sono importanti e come identificarli
Un articolo completo di Definizione di StakeHolder, il loro ruolo, la loro importanza per il successo di un brand o di una azienda o servizio.
-
Festival del Web Marketing 2023: Un’esperienza unica di innovazione e comunicazione
Il Festival del Web Marketing 2023 (WMF 2023) si preannuncia come un evento senza precedenti nel panorama dell’innovazione digitale e della tecnologia. In programma dal 15 al 17 giugno a Rimini, il festival si propone di offrire un’esperienza unica e completa ai suoi partecipanti. Con oltre 36.000 presenze attese tra startup, investitori, istituzioni e aziende…
-
Il vetro è leggero, ma il problema è la comunicazione
Una analisi di una notizia, il vetro leggero, e la mancata comunicazione con la possibile campagna pubblicitaria annessa
-
Guida alla comprensione dei contenuti duplicati e del loro impatto sulla SEO
Guida alla comprensione dei contenuti duplicati e del loro impatto sulla SEO: cosa è, come influisce sulla seo, come li gestisce google, strumenti per individuali, come risolvere
-
Il progetto Color Carne
Il progetto Color Carne è uno studio molto interessante che affronta la questione della inclusività nella pubblicità.