Definizione HTML – Hypertext Markup Language
L’Hypertext Markup Language (HTML) è il linguaggio standard utilizzato per la creazione di pagine e applicazioni web. È un linguaggio di markup che consente agli sviluppatori web di strutturare i contenuti di un sito web e di definirne la visualizzazione su Internet. L’HTML è la spina dorsale del World Wide Web ed è essenziale per la creazione di siti e applicazioni web.
Inventato e diffuso gratuitamente da Tim Berners Lee.
HTML utilizza una serie di tag di markup per definire vari elementi di una pagina web, come titoli, paragrafi, immagini, link e altro. Questi tag vengono utilizzati per creare una struttura facilmente leggibile dai browser web.
L’HTML comprende sia la struttura e il contenuto di una pagina web, sia gli elementi visivi che vengono visualizzati dall’utente. È la base dello sviluppo web e viene utilizzato in combinazione con altri linguaggi di programmazione come CSS e JavaScript per creare pagine web interattive e reattive. L’HTML è in continua evoluzione per soddisfare le esigenze del moderno sviluppo web, e l’ultima versione è l’HTML5.
Blu7 Agenzia di Marketing e Pubblicità, specializzata nella realizzazione di siti web su misura del cliente.
-
Pubblicità Esselunga: una analisi fatta dagli esperti
Un analisi Breve ma completa sullo spot Esselunga che sta facendo discutere il web: ottima riuscita o clamoroso flop?
-
Unique Sell Proposition: la nostra guida completa
Nell’era della Globalizzazione della economia e della società c’è un pericolo invisibile per le imprese, un pericolo che è diventato molto più urgente di tanti altri, la USP: unique sell proposition. Prima di andare avanti, leggiti la nostra definizione di Unique Sell Proposition nel Glossario del Marketing della Pubblicità e della SEO, e alla fine…
-
Positive Thinking nel Marketing: molto di più che una moda
Il Positive Thinking nel marketing enfatizza l’importanza di messaggi ottimisti e coinvolgenti. Le tecniche includono lo storytelling emotivo, esprimere gratitudine, un tono di voce positivo e sfruttare esperienze memorabili. Questo approccio costruisce fiducia, rafforza la lealtà al brand e motiva i consumatori attraverso emozioni positive. Il risultato è un brand più forte e una maggiore…
-
Packaging e Marketing
Il packaging in tutte le sue forme, declinazioni e studi: le sue funzioni, le informazioni dei prodotti, il brand, la fidelizzazione, esempi pratici
-
Mappe Mentali e Mappe Concettuali: principali differenze
Un articolo che spiega in maniera semplice e completa cosa sono le Mappe concettuali, le mappe mentali e le loro differenze
-
WIIFM – What Is In For Me
WIIFM – What Is In For Me – Che cosa puoi fare per me? Che cosa significa, come applicare il wiifm nel marketing, capire le esigenze del pubblico, analizzare i dati, e tanto altro
-
Phishing: guida pratica all’autodifesa
Phishing: guida pratica all’autodifesa, come si subisce un attacco, i significati, come avviene un attacco, come difenderci
-
Amazon ASIN cosa è: guida completa
la guida completa sugli Asin ovvero Amazon Standard Identification Number, cosa sono, come funzionano, quali tipi ci sono, come ottimizzarli, gli errori da evitare e le best practis
-
Che cos’è il Destination Marketing e perché è importante
il Destination Marketing e perché è importante, come funziona, la differenza tra organizzazioni pubbliche e private
-
Come difendersi da un attacco Phishing
Come difendersi da un attacco Phishing, 8 consigli: Firewall, Software antivirus, aggiornamenti di sistema, formazione, autentificazione 2fa, filtri anti spam e phishing, dns filtering, browser sicuri,
-
Marketing Differenziato o Segmentato: cosa è, come si sviluppa
Tutto quello che ti serve sapere sul marketing differenziato o marketing segmentato: vantaggi, svantaggi, benefici e costi
-
Ecommerce e Rateizzazione: tutti i servizi possibili
Una analisi dei servizi di rateizzazione che si possono implementare con i propri ecommerce: quali sono, come operano ed i link di approfondimento.
-
Guida completa alla Link Building: aumentare il traffico sul tuo sito e migliorare la SEO
La guida definitiva alla LINK BUILDINFG ai fini SEO e con lo scopo di aumentare la visibilità dei siti web. Definizioni, strategie, primi passi, per esperti, alcuni strumenti ed indicazioni pratiche.
-
Call to Action: guida ed esempi pratici
La guida definitiva per conoscere cosa sono le Call To Action e come si utilizzano, con esempi pratici di posionamento e design.
-
Amazon dai libri a …. Tutto!
Tutto su Amazon: la storia, date, come guadagna e altre curiosità.
-
La finestra di Overton: l’estremo vince anche nel Markenting?
La finestra di Overton dalla politica al marketing, cosa è, come funziona ed esempi pratici.
-
Il cortometraggio di Mutti
Mutti ed il lungometrggio “Ugo, storia di una piccola grande idea”: è questo il titolo del corto che Mutti ha mandato il 1 marzo 2022 in tv, trasmettendolo su Canale 5.
-
Marketing e Festival di San Remo 2022
Tutto Il Marketing del Festival di San Remo 2022: Netflix, Costa Crociere, Caffè Borbone, The Jackal e tanto altro. Con esempi e analisi.
-
Barilla cambia logo ed il Marketing annesso
Logo Barilla: il suo cambio di colore, di grafica e tutte le implicazioni dal punto di vista del Marketing.
-
Garante Privacy cambia il web
Una analisi completa dopo la sentenza del garante della privacy su google analytics 3 e cosa fare e cosa pensare.
-
L’anima della vetrina
Oggi camminavo velocemente per via Porta Rossa a Firenze, sotto i 37 gradi di una domenica dal sole esasperante, cercavo rifugio nelle strade in ombra del centro storico, direzione Palazzo Vecchio: non potevo perdermi il quadro “Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo. Ne avevamo usato l’immagine come descrizione dell’evento 1° Maggio: Giornata Mondiale Festa…
-
Campagna Pubblicitaria 2019
Campagne Pubblicitarie Efficaci nel 2019: alcuni esempi, immagini e spiegazioni psicologiche annesse. qualche News di marketing.
-
Google Trends: il dettaglio che fa la differenza
Una analisi approfondita di come usare GOOGLE TRENDS per far crescere una azienda storica di Firenze
-
Effetto Thatcher: quando il cervello inganna la realtà
L’Effetto Thatcher è un fenomeno psicologico che riguarda la percezione dei volti umani. Quando le caratteristiche facciali come occhi e bocca vengono invertite ma il volto rimane dritto, il nostro cervello fatica a rilevare le anomalie. Questo fenomeno ha applicazioni pratiche in campi come la visione artificiale e la psicologia. Serve anche come strumento di…
-
Dalla Pianificazione in generale al Marketing
Un articolo completo che tratta dalla Semplice Pianificazione (definizione, finalità, strumenti e metodi) fino ad arrivare al Marketing