Definizione Keyword Proximity

La “prossimità delle parole chiave”, la vicinanza delle parole chiave tra loro in un testo, in un contenuto è un fattore utilizzato nell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), descrivere la distanza tra due o più parole chiave all’interno del contenuto di una pagina web.
Più le parole chiave sono vicine tra loro, più sono rilevanti per la query di ricerca. Ciò significa che se le parole chiave sono posizionate vicine tra loro, è più probabile che vengano rilevate dai motori di ricerca, il che può migliorare il posizionamento della pagina web.
Soprattutto quando vengono effettuate ricerche a chiave obbligata per esempio “parola chiave e parola chiave” chiuse tra virgolette: ricerca: “disinfestazione zanzare Firenze”.
Quindi la prossimità delle parole chiave è un fattore importante nella SEO e deve essere presa in considerazione quando si ottimizzano i contenuti per i motori di ricerca.
Si consiglia di utilizzare la prossimità delle parole chiave in modo strategico, ma soprattutto in modo “naturale”, senza sovraccaricare il contenuto di parole chiave, per mantenere un flusso scorrevole del contenuto per il lettore.

Blu7 Agenzia di Firenze Specializzata in Servizi SEO