Definizione Native Advertising o Pubblicità Nativa

La pubblicità nativa è una forma di pubblicità online a pagamento che si integra con il contesto nel quale viene presentata.
Questo tipo di pubblicità assume la forma e lo stile del contenuto circostante, in modo tale da apparire come parte integrante dell’esperienza di navigazione dell’utente.

In altre parole, la pubblicità nativa si fonde con il contenuto della pagina o dell’applicazione, senza interrompere la fruizione del contenuto da parte dell’utente.

La pubblicità nativa può assumere diverse forme, come ad esempio gli annunci sponsorizzati sui social media, gli articoli sponsorizzati su siti di news online, o i video pubblicitari integrati in piattaforme di streaming video.

L’obiettivo della pubblicità nativa è quello di fornire agli utenti un’esperienza pubblicitaria meno invasiva rispetto ad altri tipi di pubblicità online, ma al contempo efficace nel raggiungimento degli obiettivi di marketing dell’azienda.

La pubblicità nativa è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alla sua capacità di integrarsi in modo naturale con la fruizione del contenuto da parte degli utenti.

La pubblicità nativa deve essere chiaramente identificata come tale, per evitare di indurre gli utenti in errore o di violare le leggi in materia di pubblicità.

Blu7 Agenzia Pubblicità e Marketing a Firenze.