Alt Tag
Definizione di Alt Tag (o Alt Text) Alt Tag è l’abbreviazione di testo alternativo. È un’informazione utilizzata per descrivere un’immagine quando non può essere vista. L’esempio classico sono le persone non vedenti o ipovedenti.Questi utenti navigano sul vostro sito utilizzando screen reader.Alcune volte il file dell’immagine è in qualche modo inaccessibile e quindi il motore […]
Alt Text
Definizione Alt Text e appronfondimenti
Anchor Text
Definizone di Anchor Text e le sue 4 tipologie: link puro, link generico, link di un brand, link di un termine pertinente
Answer The Public
Answer The Public: cosa e come funziona lo strumento per la generazione di idee di contenuti,
per la ricerca delle parole chiave, per la creazione di domande per la comprensione dei bisogni e degli intenti dei propri clienti.
Avatar
Definizione di Avatar e alcune precisazioni
Backlink
BackLink: definizione, come si ricevono, come vanno strutturati e alcuni esempi pratici di rel=”sponsored” e rel=”UGC” user generated content
Crowling
Definizione del crowling, come attività svolta al fine della esplorazione, ricerca e analisi dei siti internet.
Keyword
La definizione di keyword riferito al Marketing, alla ricerca e alla Seo. Una analisi sul content, sul copy, sugli intent e tanto altro.
Meta Description
Definizione: Meta Desctription La meta descrizione è un breve riassunto del contenuto di una pagina web, tipicamente utilizzato dai motori di ricerca. Questa descrizione appare nei risultati di ricerca sotto il titolo della pagina e l’URL. È una parte importante dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) perché aiuta i potenziali visitatori a decidere se […]
Motore di Ricerca
Definizione di Motore di Ricerca Il motore di ricerca è uno strumento che aiuta l’utente a trovare nel web una informazione che sta cercando: testo, immagine, canzone, libro, software, …. Il Motore di Ricerca è un software che analizza, cataloga, archivia e restituisce le informazioni che ha nei suoi database quando viene interrogato. Un insieme […]