Definizione Digital Public Relation – Relazioni Pubbliche Digitali
Le Relazioni Pubbliche Digitali (PR) si riferiscono all’insieme delle attività di pubbliche relazioni svolte su Internet.
Queste attività sono oggi considerate cruciali per le aziende di tutte le dimensioni, dalle startup alle grandi imprese.
Le PR digitali mirano a ottenere visibilità e backlink da siti web, blog e piattaforme di social media affidabili e soprattutto il mantenimento di una ottima visibilità e riconoscimento pubblico.
A differenza delle PR tradizionali, che si concentrano su stampa, TV e radio, le PR digitali comprendono un’ampia gamma di canali, tra cui portali di notizie online, campagne di influencer e portali video e soprattutto i Social.
L’obiettivo principale delle PR digitali è quello di portare traffico al vostro sito web attraverso i backlink, migliorando così il posizionamento dei vostri contenuti sui motori di ricerca e costruendo la vostra presenza online, ma soprattutto di mantenere alto il nome della propria azienda, di mantenere alta la Reputazione.