Definizione di Amazon
Amazon è una delle maggiori aziende di commercio elettronico a livello mondiale.
Fondata nel 1994 da Jeff Bezos, ha iniziato la sua attività come libreria online per poi allargare i prodotti venduti a DVD, CD, videogiochi, abbigliamento, cibo e molto altro. Negli anni la società è diventata talmente grande che ha offerto la sua vetrina ad altri rivenditori diventando un marketplace e permettendo così non solo di comprare, ma anche di vendere.
Dai libri a … tutto! L’evoluzione del modello di business di Amazon.
Amazon è una delle aziende più innovative e di successo del nostro tempo. Quella che era nata come una libreria online si è poi evoluta in un’enorme piattaforma di e-commerce che vende praticamente tutto quello che si può immaginare. In questo articolo analizzeremo da vicino l’evoluzione del modello di business di Amazon, dai suoi umili inizi come libreria al suo attuale status di forza dominante nel mondo dello shopping online. Shoppingo online occidentale, perchè, come vedremo sono altri gli attori in Oriente.
Esploreremo le pietre miliari e le strategie che hanno permesso ad Amazon di diventare il colosso che è oggi, tra cui l’attenzione all’esperienza del cliente, l’adozione di nuove tecnologie e l’incessante ricerca di crescita ed espansione. Se siete un imprenditore che vuole imparare dal successo di Amazon o semplicemente un consumatore curioso interessato alla storia dello shopping online, questo articolo vi fornirà sicuramente spunti e informazioni preziose. Immergiamoci quindi nell’affascinante storia dell’evoluzione di Amazon.
Leggi qui l’articolo completo e i suoi aggiornamenti costanti: Amazon la Storia ed il Marketing